Piergiorgio Bartoli

Piergiorgio Bartoli


Considerato per anni componente e come il Vicedirettore del Cima d’Oro,   ha cantato nel coro della SAT di cui è stato membro della commissione artistica, è stato direttore del Coro La Pineta di Fiavè; dopo la fusione dei due cori La Pineta e Rio Bianco è ora direttore del Coro Cima Tosa, impegnato con quella compagine a livello nazionale ed internazionale.

Per quanto riguarda il Cima d’Oro, Piergiorgio merita un titolo particolare: quello di “primo soccorritore”. In più di una occasione, durante la gestione del papà Renzo prima e in seguito nei momenti di particolare bisogno poi, è stato manna preziosa per noi e in particolare nel 2011, quando per il ritiro inatteso del maestro Aldrighetti, accettava ancora una volta di assumersi l’onere di condurre quello che in fondo è ancora il suo Coro, traguardandolo verso l’arrivo di un nuovo maestro, fino all’inizio del 2012.

Nei momenti più difficili, la prima boa a cui aggrapparci è sempre Piergiorgio.  E questo  mentre sa portare avanti le prove settimanali con il Coro Cima Tosa ed il Cima d‘Oro, senza che nessuno dei due gruppi debba  risentire della situazione difficile e delicata. In più anche in momenti successivi si è reso disponibile per un periodo di prove separate a settori, per darci modo di accelerare la ripresa di un repertorio che per forza di cose ha subito rallentamenti.

Un GRAZIE veramente grande ed una sorta di riconoscenza a Piergiorgio per la pazienza, la professionalità messeci a disposizione, ma soprattutto per essersi  preso a cuore con grande affetto il destino del Cima d’Oro del quale è sempre emanazione e per noi corista di grande valore.